PERSONALE A.T.A. a TEMPO DETERMINATO

PERMANENTI - 24 mesi

AGGIORNAMENTO GRADUATORIE
di ISTITUTO

Nella categoria del personale A.T.A. a Tempo Determinato rientrano tutti coloro che, in seguito all'inserimento nelle graduatorie provinciali permanenti o nelle graduatorie d'istituto, risultano destinatari di una nomina. Le tipologie di nomina sono diverse a seconda della loro durata.

Le principali sono:

• Incarico annuale al 31/08 (questa nomina si ha nel caso in cui si accetti un incarico annuale su un posto vacante e disponibile in organico di diritto)

• Supplenza fino al termine delle attività didattiche (questa nomina si ha nel caso in cui si accetti un incarico fino al 30/06 sull'organico di fatto)

• Supplenza breve e saltuaria (questa nomina si ha nel caso in cui si risulti destinatari di un incarico per la sostituzione di altro personale A.T.A.

assente e viene conferita dal Dirigente Scolastico sulla base delle graduatorie di Istituto di 1^ -     2^ e 3^ fascia)
La fonte normativa che regola le supplenze del personale A.T.A. è il D.M. 430 del 13 dicembre 2000

A seconda della tipologia di nomina variano sia il trattamento economico
(tabelle stipendiali base e accessorie - trattamento di fine rapporto - disoccupazione) che il trattamento giuridico (assenze del personale). Per saperne di più ..........